+39 059 8636934 sear@sear-srl.it

S.e.a.r. Recuperi S.r.l.

S.E.A.R. RECUPERI S.r.l. è una società in grado di gestire numerose tipologie di rifiuto, valorizzando nel contempo le frazioni recuperabili con relativo smaltimento della parte residua, raccolta, selezione e quant’altro necessario per garantire una corretta filiera produttiva nel rispetto della normativa vigente.

Più nello specifico, l’impresa svolge le seguenti attività:

  • Gestione e recupero di rifiuti speciali attraverso un nuovo impianto interno all’azienda capace di selezionare i diversi materiali;
  • Recupero e smaltimento rifiuti pericolosi mediante accordi commerciali con impianti e discariche debitamente autorizzate.

La società opera utilizzando attrezzature all’avanguardia presso un moderno impianto di smaltimento rifiuti, autorizzato dalla provincia di Modena con Determinazione n. 42 del 03/02/2014, dove i rifiuti non pericolosi vengono suddivisi in diverse frazioni merceologiche, ognuna delle quali viene inviata ad effettivo recupero.

I rifiuti possono così risorgere a nuova vita e diventare parti di oggetti di uso quotidiano vantanti marchi ecologici di sostenibilità ambientale; infatti i principali prodotti in carta, plastica o legno che esibiscono certificazioni di prodotto (ad esempio il famoso marchio ECO-Label9) si servono di materiali provenienti dalla selezione dei rifiuti di imballaggio per

 

Ridurre l’impatto di materie prime

    • contenendo i consumi di risorse naturali;
    • evitando emissioni di CO2 in atmosfera
    • moderando i consumi energetici per l’estrazione o la trasformazione delle materie prime

nonché per

 

Limitare l’apporto di rifiuti in discarica

    • diminuendo il numero delle discariche sul territorio
    • riducendo i costi delle P.A.
    • abbassando il tasso di suolo pubblico impiegato

L’impianto di stoccaggio di S.E.A.R. RECUPERI S.r.l. utilizza personale qualificato ed esperto nella gestione delle problematiche ambientali, costantemente aggiornato tramite un piano di formazione continua e si ispira al concetto BAT (Best Available Technology) impiegando attrezzature moderne e sicure. In questo modo, la società garantisce un’alta percentuale di recuperabilità del rifiuto attraverso passaggi multipli, al fine di minimizzare il più possibile lo scarto residuo e l’inquinamento.

Consapevoli del fatto che un’organizzazione efficiente sia alla base di un servizio competente e professionale, siamo convinti che questo debba essere un punto fondamentale della nostra mission aziendale. Il risultato si traduce in un assetto organizzativo che oggi permette all’impresa di essere annoverata tra le principali aziende operanti nel settore della gestione dei rifiuti, con una spiccata attitudine alla gestione di rifiuti e materie prime, operando in una struttura di 7000 metri quadri dei quali 2000 coperti.

Autorizzazioni

Per svolgere le attività per cui si propone, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente, S.E.A.R. RECUPERI S.r.l. possiede la seguente autorizzazione:

– Autorizzazione allo stoccaggio ai sensi dell’art 208 D.lgs. 152/06

S.E.A.R. RECUPERI S.r.l. è autorizzata allo stoccaggio dei rifiuti ai sensi del D.lgs. 152/06 ss.mm.ii., parte IV e delle L.R.S/06 e L.R.3/99 del servizio Autorizzazioni Ambientali e Bonifiche della Provincia di Modena con Determinazione n° 498 del 30/09/2021.

Certificazioni

S.E.A.R. RECUPERI S.r.l. si pone l’obiettivo di portare la propria organizzazione ad un miglioramento dei propri risultati, in termini di qualità di prodotto/servizio, di organizzazione, di economia e di sviluppo, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente derivante dalle proprie attività.

A prova di ciò, la società è stata giudicata conforme alle norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Vuoi sapere di più su S.e.a.r. Recuperi S.r.l.?

contattaci ora
contatti